La luminosità adattiva di Android Pie non vi soddisfa? Ecco come resettarne le impostazioni (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La luminosità adattiva di Android Pie non vi soddisfa? Ecco come resettarne le impostazioni (foto)

Android Pie ha apportato numerose novità relativamente alle funzionalità dedicate ai dispositivi Android, Pixel in primis. Una di queste è la luminosità adattiva, la quale si basa su algoritmi di machine learning per impostare il giusto livello di luminosità in base alle abitudini dell'utente.

Se, però, questa funzionalità non vi soddisfa perché non rispecchia più le vostre abitudini, vi mostriamo come resettare i dati relativi ad essa correlati e reinizializzarla: basta andare nella sezione "App" delle impostazioni di sistema e cercare "Device Health Services"; sarà sufficiente tappare sull'opzione per cancellare i dati, selezionando esclusivamente solo quelli alla luminosità adattiva nella schermata successiva. In galleria abbiamo riportato alcuni esempi della procedura.

Precisiamo che questa alternativa è applicabile solo se Device Health Services è aggiornata alla versione 1.6. Se ancora non aveste ricevuto l'aggiornamento automatico, potete scaricarlo ed installarlo manualmente mediante il link qui sotto.

Device Health Services 1.6.0.224311829 | Download | APKMirror