One UI arriverà sui Galaxy S8 grazie ad Android Pie: rilasciate le prime beta (foto)

Vezio Ceniccola

In perfetto tempismo rispetto alle date emerse in precedenza, Samsung ha avviato i test per portare Android Pie sulla gamma Galaxy S8. Tra le tante novità dei nuovi firmware beta ci sarà anche la rinnovata interfaccia One UI, già sperimentata su altri top gamma più recenti.

Vengono, dunque, fugati tutti i dubbi sulla compatibilità di questa UI sui vecchi modelli, venuti fuori qualche settimana fa in diversi rumor. Sia S8 che S8+ saranno aggiornati a Pie e potranno godere delle funzionalità della nuova interfaccia utente, che dovrebbe includere la maggior parte degli strumenti già visti su S9 e Note 9.

Per la precisione, i firmware beta in versione G950FXXU4ZSA5 per S8 e G955FXXU4ZSA5 per S8+ sono già stati rilasciati ad alcuni utenti selezionati in India, Regno Unito e Corea del Sud, ma potrebbero arrivare anche in altri Paesi nel corso dei prossimi giorni. L’Italia sembra ancora una volta esclusa da questi test, come già accaduto per le beta degli altri modelli.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, la recensione

Secondo la roadmap già citata a inizio articolo, la versione definitiva dell’aggiornamento ad Android Pie per Galaxy S8 dovrebbe arrivare a marzo, dunque sono previsti circa due mesi di test in beta per i nuovi firmware. Speriamo che Samsung e i suoi beta tester facciano un buon lavoro e la nuova versione non trovi ostacoli sul suo cammino, in modo da poter rispettare questi termini e vedere il nuovo aggiornamento già a primavera.

Fonte: SamMobile