Android Pie ha aggiunto un nuovo toggle su Galaxy Note 9, dedicato all’audio nei giochi

Vezio Ceniccola

L’aggiornamento stabile ad Android Pie per Galaxy Note 9 è già partito da qualche settimana e sta arrivando in varie fasi a tutti gli utenti. Tra le tante novità apportate, ce n’è una che potrebbe fare la felicità degli utenti più attenti all’audio, visto che riguarda il supporto alla tecnologia Dolby Atmos.

Nel nuovo firmware a base Pie è nascosto un nuovo toggle, dedicato all’attivazione del Dolby Atmos per il gaming. Per poterlo attivare, è necessario andare nella opzioni avanzate della sezione Audio nelle impostazioni del dispositivo: lo troverete proprio sotto al toggle dedicato alla funzionalità Dolby Atmos standard, ma si tratterà di un parametro completamente separato.

Infatti, giocando con il toggle per il gaming sarà possibile attivare o disattivare il suppoto Dolby Atmos solo e soltanto per quanto riguarda la riproduzione di audio nei giochi, mentre con il toggle standard si controllerà tutto il resto.

LEGGI ANCHE: File di aggiornamento manuale per Note 9

Anche se può sembrare una stranezza, la separazione dei due toggle permette un controllo più fine sulla qualità audio del dispositivo, in modo da lasciare all’utente la scelta se sfruttare o meno la tecnologia Dolby Atmos durante la riproduzione di giochi.

Se avete già ricevuto il nuovo aggiornamento ad Android Pie sul vostro Note 9, vi lasciamo qui di seguito una GIF che mostra i passaggi per accedere al toggle in questione.

Via: SamMobile