Ecco un’app per gestire i profili di performance su Pocophone F1 con una custom ROM

Roberto Artigiani

È innegabile come Pocophone – una costola di Xiaomi – si sia riuscita a ritagliare uno spazio di tutto riguardo in quello scomodo settore dove siedono telefoni con prestazioni da top di gamma e prezzi abbordabili. Il primo smartphone (di quella che speriamo sia una lunga serie), Pocophone F1 siede accanto agli ultimi OnePlus senza sfigurare, anzi. Inoltre grazie a un ottimo comparto hardware è anche in grado di offrire interessanti performance di gaming.

Se quindi siete degli smanettoni e vorreste poter gestire i profili di performance anche in una custom ROM su Pocophone così come avviene con la MIUI, ora potete farlo con una semplice app. L’applicazione in questione si chiama “Thermal Config Changer” ed è stata sviluppata da uno dei membri del team XDA.

LEGGI ANCHE: Spendereste 1.400€ per Samsung Galaxy S10 5G?

Praticamente vi permette di impostare il valore che preferite in /sys/class/thermal/thermal_message/sconfig (cosa che avviene in automatico su MIUI, ma non su custom ROM). Per funzionare ovviamente necessita dei permessi di root, ma dal momento che è totalmente open source, potete verificare in dettaglio come l’app usi questi permessi. Per saperne di più ed eventualmente procedere al download vi rimandiamo alla pagina dedicata sul forum XDA.

Via: XDA Developers