Ora potete misurare distanze, aree e angoli in Realtà Aumentata con il vostro OPPO RX17 Pro (APK download)

Roberto Artigiani -

OPPO ha lanciato la versione beta dell’applicazione “AR Measure” per OPPO RX17 Pro. Si tratta di un’app per le misurazioni che sfrutta il sensore TOF 3D per misurare lunghezze, distanze, aree ed angoli.

Una delle tre fotocamere posteriori del telefono infatti è dotata di TOF (“Time of Flight”) un sensore in grado di effettuare misurazioni di profondità, il che può tornare utile per moltissime applicazioni. Mentre le fotocamere tradizionali vengono adoperate per scattare foto, questa tecnologia può essere sfruttata per applicazioni in Realtà Aumentata, attraverso le quali lo smartphone può essere utilizzato inquadrando l’ambiente circostante per mostrare informazioni aggiuntive sullo schermo.

LEGGI ANCHE: Le promesse musicali del 2019 secondo YouTube Music Italia

Gli interessati possono scaricare l’APK direttamente da questo link, perché funzioni correttamente però è necessario avere installato l’ultima versione di Color OS. Vi ricordiamo che l’app è ancora in fase di sviluppo per cui le misurazioni mostrate potrebbero avere un margine di errore. Potete fare riferimento alla sezione notizie del sito ufficiale del produttore o ai social media di OPPO per ulteriori notizie.