Lenovo presenta il tablet 2 in 1 che non si trasforma in notebook, ma in smart display! (foto e video)

Il tablet è equipaggiato con Android, mentre in modalità smart screen è animato da Amazon Alexa.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Lenovo presenta il tablet 2 in 1 che non si trasforma in notebook, ma in smart display! (foto e video)

In passato, i tablet 2 in 1 hanno furoreggiato per qualche tempo, per poi passare inesorabilmente di moda, specialmente in ambito Android. Lenovo però non demorde e presenta un nuovo tablet 2 in 1 equipaggiato con il robottino verde, che tuttavia sposa una filosofia diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, unendo l'anima da tablet a quella di dispositivi che stanno iniziando ora a diffondersi: gli smart display.

Ecco dunque Lenovo Smart Tab, un bundle che comprende un tablet (Tab M10 o Tab P10) dalle linee molto tradizionali, sottile, leggero e dotato di un display da 10" in risoluzione full HD, e una Smart Dock in cui può essere alloggiato orizzontalmente, dotata di altoparlanti stereo con funzionalità Dolby.

Utilizzandolo da solo, si comporta come un qualsiasi tablet Android, ma è posizionandolo nella sua Smart Dock che la musica cambia: oltre a poterlo utilizzare più comodamente come strumento di intrattenimento avanzato – grazie al display che rimane inclinato senza doverlo maneggiare e all'audio di livello assoluto – si può trasformare in un vero e proprio smart screen, in modo del tutto simile a Google Home Hub, o meglio a Amazon Echo Spot, visto che è proprio Alexa ad animarlo.

Ciò vi consentirà di ottenere un supporto visivo alle risposte che Alexa fornirà alle vostre domande o godere di funzionalità più avanzate, come la possibilità di essere guidati passo passo nelle ricette di Giallo Zafferano e altro ancora. Lenovo ha presentato il nuovo Smart Tab nel corso del CES 2019 appena concluso, ma non si è ancora espressa su disponibilità e prezzi per il mercato italiano – l'unica cosa confermata è che arriverà anche da noi.