App

Potrebbero esserci problemi meteo nell'ultima beta dell'app Google, ma almeno è in arrivo un nuovo look per Assistant (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Potrebbero esserci problemi meteo nell'ultima beta dell'app Google, ma almeno è in arrivo un nuovo look per Assistant (foto)

Google app beta versione 9.0 sembra avere problemi con il meteo. Le informazioni sono assenti dal Riepilogo del Pixel Launcher nella home screen, oppure non sono presenti in cima al flusso di news di Google Feed. La cosa potrebbe non presentarsi a tutti gli utenti comunque e molto probabilmente sarà risolta in tempi rapidi, quindi non dovrebbe essere un gran problema.

Nel frattempo continuano i lavori su Google Podcast, al quale saranno in futuro applicati dei sottotitoli generati automaticamente grazie al machine learning, un po' come già avviene su YouTube. Un nuovo pulsante "CC" (closed caption) apparirà nel player del podcast, quando la funzione sarà disponibile, ed il testo apparirà poco sopra, evidenziando ciò che viene letto in quel momento. Potete apprezzarlo meglio grazie agli screenshot in galleria.

E sempre a proposito delle immagini qui sotto, ne trovate anche una che mostra il possibile nuovo material theme per Google Assistant, con che ridispone un po' le icone e racchiude le tre principali in un unico anello.

Graficamente piacevole, funzionalmente identico ad ora. Non è comunque detto che sia questa la veste definitiva, quindi aspetteremo l'eventuale arrivo nella stabile per commentarla.

Fonte: 9to5Google