E se alla fine Nokia 9 PureView debuttasse proprio al MWC 2019 di fine febbraio?

Juho Sarvikas di HMD Global potrebbe aver lasciato un indizio su Instagram.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
E se alla fine Nokia 9 PureView debuttasse proprio al MWC 2019 di fine febbraio?

Non soltanto Galaxy S10 e Huawei P30, tra i grandi attesi di questo primo scorcio di 2019 c'è anche Nokia 9 PureView, il probabile primo vero top di gamma di Nokia, a due anni dal suo grande ritorno nel mondo smartphone, in salsa Android. Sul suo conto sappiamo già molto, in particolare la peculiarità delle ben 5 fotocamere posteriori, chiamate a riportare in auge lo storico marchio PureView, ma ancora non ne conosciamo la data di lancio.

Dopo un lungo tira e molla, recentemente una fuga di notizie sembrava aver quasi posto fine alla questione, fissando per la fine del mese di gennaio l'evento di presentazione di Nokia 9 PureView. Al rumor tuttavia, non è seguita una conferma ufficiale da parte del marchio finlandese e dunque è stato tutto messo nuovamente in discussione. E ora ci ha pensato Juho Sarvikas – CPO di HMD Global – a lasciare un possibile riferimento al periodo di lancio.

Nelle scorse ore infatti, Sarvikas ha pubblicato su Instagram un video che ripercorre il ricco evento che tenne Nokia in occasione del MWC 2018, ricordando ai suoi fan che l'edizione 2019 è ormai alle porte (manca un mese e mezzo, NdR) e corredando il tutto con l'hashtag #coolnewstuff.

Viene dunque naturale interpretare questo post come un (neanche troppo) sottile riferimento al fatto che, al MWC 2019 di fine febbraio, Nokia presenterà nuovi ed interessanti prodotti. Avere la certezza che Sarvikas si riferisse proprio a Nokia 9 PureView sarebbe un bel salto logico, ma finché HMD Global non si esprimerà ufficialmente sulla questione, ogni ipotesi rimane aperta.

Via: NeoWin