Xiaomi farà un regalo ai suoi smartphone con schermo OLED: il tema scuro!

Vezio Ceniccola

La prima MIUI 10 Global Beta del 2019 dovrebbe portare in dote una novità molto attesa dagli utenti, in particolare per coloro in possesso di dispositivi con display OLED. Come avrete intuito stiamo parlando del tanto desiderato tema scuro per l’interfaccia, il quale dovrebbe rendere più dark la grafica dei modelli Xiaomi.

La novità è già comparsa nella closed beta della nuova MIUI 10 Global Beta 9.1.10, come testimonia lo screenshot che trovate a fine articolo. Secondo le prime informazioni, si dovrebbe trattare di una modalità scura ottimizzata per display OLED, in modo da contribuire al risparmio energetico ed aumentare leggermente l’autonomia.

I dispositivi Xiaomi con schermo OLED non sono moltissimi, ma tra questi ci sono il recente Mi MIX 3 e alcune varianti di Mi8, dunque l’aggiunta di una modalità scura potrebbe far felici non pochi utenti in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3, la recensione

Per adesso non sappiamo se tale novità sarà inclusa anche nelle versioni stabili della nuova MIUI, ma è propabile possa arrivare all’interno di qualche aggiornamento nei prossimi mesi, dopo i necessari test nella versione beta pubblica.

Via: Gizchina