Vivo prepara uno smartphone dal design così unico che sovvertirà la percezione stessa degli smartphone (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vivo prepara uno smartphone dal design così unico che sovvertirà la percezione stessa degli smartphone (foto)

Ice Universe, un leaker noto soprattutto per i dispositivi Samsung, ha pubblicato ieri un paio di immagini di quello che dovrebbe essere un prossimo e "folle" smartphone a marchio Vivo.

Nome in codice "The Waterdrop", questo dispositivo "sovvertirà la percezione degli smartphone che il pubblico ha avuto finora", almeno secondo lo stesso Ice Universe. The Waterdrop è ispirato al "rilevatore cosmico" presente nel romanzo Il problema dei tre corpi, casomai lo conosceste. Si tratterebbe in pratica di un design mai visto prima nella storia della telefonia.

Da quello che possiamo dedurre in base ai render qui sotto, sembrerebbe uno smartphone in cui non c'è quasi distinzione tra fronte/retro. Le due parti si fondono alla perfezione, ma non è chiaro cosa significa questo in termini di display. Indubbiamente la fantasia può spaziare liberamente, sospinta anche dalle parole lusinghiere di Ice Universe, ma qualcosa ci porta ad essere cauti. Il design sarà senz'altro avveniristico, ma l'usabilità e la resistenza saranno all'altezza? Lo scopriremo, probabilmente, al Mobile World Congress di fine febbraio.