Se state aspettando Sony XZ4 Compact, potreste rimanere molto delusi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Se state aspettando Sony XZ4 Compact, potreste rimanere molto delusi

Nel corso del prossimo MWC 2019 ci dovrebbe essere ampio spazio per la presentazione di nuovi dispositivi a marchio Sony. Come suggeriscono molti rumor arrivati nelle ultime settimane, la fiera di Barcellona potrebbe essere l'occasione buona per l'arrivo della nuova serie Xperia XZ4, ma quest'anno l'azienda nipponica potrebbe deludere gli appassionati dei modelli Compact.

Le brutte sensazioni arrivano direttamente dalle dichiarazioni rilasciate da Don Mesa, vice presidente di Sony Mobile, dunque una fonte più che autorevole in materia. Secondo una recente intervista rilasca al sito Digital Trends, Mesa avrebbe messo in dubbio la presenza in fiera dell'atteso Xperia XZ4 Compact, lanciando anzi molte ombre sul suo possibile arrivo in futuro.

Dopo aver confermato il lancio di nuovi prodotti al MWC 2019, il dirigente è stato incalzato con una domanda diretta su XZ4 Compact, affermando che "c'è sempre spazio per dimensioni differenti, ma la gente ore vuole più superficie per i propri contenuti".

Anche se non si tratta di una definitiva chiusura, che segnerebbe la morte della linea Compact, la frase lascia davvero pochi dubbi sul fatto che Sony abbia molta meno considerazione per questo tipo di dispositivi rispetto al passato. Non sappiamo se questo possa significare che non ci saranno più Compact in futuro, ma per il momento il destino di Xperia XZ4 Compact sembra appesso ad un filo molto sottile.