Mobvoi annuncia l'arrivo di nuove funzioni di sicurezza, fitness e Google Assistant sui TicWatch con Snapdragon

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Mobvoi annuncia l'arrivo di nuove funzioni di sicurezza, fitness e Google Assistant sui TicWatch con Snapdragon

I nuovi Ticwatch di Mobvoi hanno fatto il loro debutto giusto un paio di giorni fa al CES 2019 e ve ne abbiamo parlato qui in dettaglio. Ora però l'azienda ha annunciato di avere in serbo interessanti novità per i suoi ultimi due prodotti. In particolare si tratta del prossimo arrivo di alcune pratiche funzioni che riguarderanno però tutti i suoi dispositivi equipaggiati con i SoC Snapdragon Wear.

Si parte dalla "fall detection" ossia nel momento in cui l'orologio dovesse percepire un'improvvisa caduta partirebbe automaticamente un allarme e una notifica ai contatti di emergenza. La funzione è salita alla ribalta della cronaca grazie ad Apple che l'ha pubblicizzata come parte dell'armamentario della quarta serie di Apple Watch. Tra le novità annunciate c'è anche l'arrivo di Google Assistant azionabile direttamente tramite gesture personalizzate.

Infine Mobvoi ha dichiarato che porterà anche alcune funzioni di personal trainer sugli smartwatch. Non solo sarà possibile fissare degli obiettivi di fitness e confrontarsi con altri utenti, ma si potranno seguire gli esercizi direttamente nello schermo del dispositivo.

Si chiude con una nota che farà sicuramente piacere agli interessati a TicWatch S2: l'orologio ha appena ottenuto la certificazione MIL-STD-810g, il che vuol dire un'alta resistenza a situazioni estreme come si addice a un vero rugged.