Galaxy S10 5G avrà una batteria enorme, Galaxy Fold addirittura due

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10 5G avrà una batteria enorme, Galaxy Fold addirittura due

Sono spuntate a sorpresa nuove informazioni su Samsung Galaxy Fold e Galaxy S10 5G, rispettivamente il primo smartphone pieghevole e il primo smartphone con supporto 5G prodotti da Samsung. Questa volta l'attenzione si concentra sulle batterie, che proporranno due capacità simili utilizzando strategie differenti.

Per quanto riguarda Galaxy S10 5G, la capacità della batteria agli ioni di litio sarà di circa 5.000 mAh. Tale cifra è stata individuata sul modello di batteria con codice EB-BG977ABU, molto simile a quello che sarà utilizzato sul Galaxy M20, che dunque dovrebbe avere la stessa capacità.

Molto più originale la soluzione ideata per Galaxy Fold, che invece arriverà ad una capacità totale di 6.200 mAh, grazie a due batterie da 3.100 mAh montate nella scocca. Secondo i rumor, in questo caso si dovrebbero utilizzare i nomi in codice EB-BF900ABA e EB-BF901ABA, ma si dovrebbe trattare di un modello identico al EB-BG970ABU che sarà montato sul prossimo Galaxy S10 Lite.

Il ricorso a capacità così elevate è necessario per sopportare il dispendio energetico dovuto al potentissimo hardware di cui saranno dotati i due dispositivi, soprattutto pensando all'ampio display flessibile da oltre 7 pollici di Galaxy Fold. Ovviamente questo peserà anche sul costo, che come già sappiamo sarà molto (ma molto) alto per entrambi.