Oggi è il grande giorno di Redmi: ecco come sarà il logo impresso sugli smartphone della serie (foto)

Edoardo Carlo Ceretti - Mamma Xiaomi si defila, ma non scompare affatto.

Il 10 gennaio 2019 è giunto, giorno in cui il marchio Redmi inizierà a camminare sulle sue gambe. Per l’occasione, sarà ufficializzato anche il primo smartphone di questo nuovo corso, ovvero il già ampiamente anticipato Redmi Note 7. Ma un nuovo brand, che vuole spiccare il volo e rendersi riconoscibile da tutti, non può prescindere da un logo tutto suo.

Ed ecco che Lei Jun – CEO di Xioami – ha posto nuovamente l’accento sul marchio Redmi, mostrandone nello specifico il logo, già intravisto nell’immagine teaser di annuncio prima e sul retro di Redmi Note 7 poi. Si tratta di un logo minimalista, come vuole il gusto attuale, in cui campeggia la scritta Redmi e, poco sotto in caratteri più piccoli, la dicitura by Xiaomi, tanto per mettere in chiaro che alle sue spalle ci sarà sempre il colosso cinese.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Box 4 SE ufficiale

A partire da oggi inizieremo a scoprire quale strategia ha in mente Xiaomi per il suo marchio autonomo Redmi, ovvero se lasciarlo confinato alla sola fascia medio-bassa del mercato, oppure se alzarne man mano le pretese, lanciando smartphone dall’hardware top a prezzi più contenuti e dal look più giovanile – ovvero ciò che, nel tempo, è diventato Honor per Huawei.

Via: GSM ArenaFonte: Weibo (1), (2)
Xiaomi Redmi