LG G8 dovrebbe essere lanciato al MWC 2019, ma Xiaomi potrebbe calpestargli i piedi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG G8 dovrebbe essere lanciato al MWC 2019, ma Xiaomi potrebbe calpestargli i piedi

Il prossimo MWC 2019 potrebbe essere il ring perfetto per un duello inatteso, quello tra una Xiaomi sempre più gigante tecnologico ed una nobile un po' decaduta come LG. L'azienda coreana dovrebbe presentare in un evento speciale il suo nuovo top gamma, l'inedito LG 8, ma sembra che la società cinese voglia rovinarle i piani, seppur involontariamente.

Stando ai rumor più recenti, entrambe le aziende avrebbero scelto lo stesso giorno per annunciare i propri nuovi prodotti al MWC 2019. Una tale eventualità potrebbe essere abbastanza infelice sia per l'una che per l'altra, perché si andrebbero a calpestare i piedi a vicenda a livello mediatico, ma non sarebbe certo la prima volta per una fiera così importante come quella di Barcellona.

In ogni caso, la presenza di un evento ufficiale LG in fiera è una buona notizia per gli appassionati. L'ultima volta che la società aveva presentato un top gamma al MWC era stato nel 2017 con LG G6, dunque un ritorno in grande stile con G8 potrebbe risvegliare le attenzioni dei fan della casa coreana.

Il vero dubbio che rimane da chiarire è proprio quello dell'eventuale data scelta da LG e da Xiaomi per i propri eventi. Molto probabilmente si tratterà di uno dei giorni precedenti all'apertura ufficiale del MWC 2019, il quale prenderà il via il 25 febbraio 2019. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, dunque continuate a seguirci sulle nostre pagine.