Kate Spade Scallop Smartwatch 2 ufficiale: un tocco di stile al proprio polso (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Kate Spade Scallop Smartwatch 2 ufficiale: un tocco di stile al proprio polso (foto)

Ad un anno di distanza dalla presentazione del primo modello, è arrivato in questi giorni il nuovo Scallop Smartwatch 2, la seconda generazione dell'orologio intelligente secondo Kate Spade, noto marchio di moda che fa parte del gruppo Fossil.

Come ogni prodotto fashion che si rispetti, questo smartwatch punta quasi tutto sul design. La cassa circolare ha una corona dalla forma molto particolare e si può abbinare a cinturini in pelle o in metallo, anch'essi abbastanza stravaganti. Sul lato destro sono presenti la ghiera di controllo ed un altro pulsante fisico.

L'hardware interno è comunque molto interessante e quest'anno prevede anche l'integrazione di GPS, NFC e sensore di battito cardiaco e il supporto all'impermeabilità fino a 3 ATM. Il processore resta il Qualcomm Snapdragon Wear 2100 già utilizzato sulla prima generazione. L'autonomia non è molto elevata: fino a due giorni di utilizzo.

Passando alla parte software, il sistema operativo interno è Wear OS by Google, personalizzato con alcune watchface disegnate direttamente dagli esperti di Kate Spade.

I modelli della serie Scallop Smartwatch 2 saranno disponibili nel mercato americano a partire dal 28 gennaio 2019 al prezzo di 295$. Non ci sono ancora informazioni precise sul lancio in Europa, ma si possono leggere maggiori dettagli sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Via: Engadget