Huawei Y7 Prime (2019) sarà un gemello del Pro con qualche chicca in più (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Y7 Prime (2019) sarà un gemello del Pro con qualche chicca in più (foto)

Huawei potrebbe essere molto vicina alla presentazione di un ennesimo modello entry-level della serie Y7. Infatti, se il 2018 si è chiuso con l'annuncio ufficiale del nuovo Y7 Pro (2019), questo nuovo anno potrebbe aprirsi con l'arrivo di Huawei Y7 Prime (2019), variante molto simile sia per design che per scheda tecnica.

Secondo i rumor riportati dal sito Android Headlines, il nuovo modello dovrebbe essere parte di un trittico che, oltre all'edizione Pro già lanciata qualche settimana fa, dovrebbe includere anche una variante standard chiamata semplicemente Y7 (2019). Le immagini trovate in rete confermano questi indizi e anzi forniscono tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche dei vari modelli.

Senza troppa sorpresa, la versione Prime sarà praticamente identica alla Pro, a parte un display con risoluzione maggiore – Full HD+ (1.080 x 2.340 pixel) invece di HD+ (720 x 1.520 pixel) – e un sensore per le impronte digitali integrato sul retro della scocca.

Lo schermo da 6,26 pollici avrà notch a goccia e fattore di forma in 19:9.

All'interno della scocca ci sono un SoC Qualcomm Snapdragon 450 accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 512 GB. Identico anche il comparto fotocamera, con dual-cam posteriore da 13 + 2 MP e fotocamera frontale da 8/16 MP a seconda dei mercati. La batteria sarà da 4.000 mAh, non mancherà il supporto per jack audio e ingresso microUSB.

Il nuovo Huawei Y7 Prime (2019) dovrebbe arrivare in alcuni mercati selezionati nelle colorazioni Aurora Blue, Midnight Black e Coral Red. Potrebbe essere prevista anche una variante con memorie leggermente più grandi, vale a dire da 4/64 GB.

Segnaliamo, infine, che anche la serie Y7 (2019) potrebbe incorrere nella classica confusione generata spesso dai modelli di fascia bassa di Huawei, che arrivano in mercati diversi con nomi diversi anche se si tratta dello stesso dispositivo. Proprio per questo motivo, è difficile dire al momento se sarà proprio questo il modello in arrivo nelle prossime settimane in Europa, ma cercheremo di darvi maggiori dettagli in seguito.