App

Google sta finalmente introducendo il supporto ai podcast su Android Auto (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google sta finalmente introducendo il supporto ai podcast su Android Auto (foto e APK download)

Quando Google ha rilasciato un'app dedicata specificamente alla gestione dei podcast diversi hanno notato quanto fosse spartana. Tra le varie funzioni assenti all'appello dei desiderata infatti c'erano il download automatico, il supporto al casting e l'integrazione con Android Auto. Mentre per le altre ci sarà ancora da aspettare, almeno per quest'ultima l'attesa dovrebbe essere finita.

L'ultima versione dell'app Google, ossia la 8.91, infatti sembra portare in dote il supporto ai podcast anche in Android Auto. Al momento in realtà non è chiaro se la novità derivi dall'aggiornamento o da uno switch lato server. In ogni caso scaricando l'ultima versione dell'app Google dovreste essere in grado di accedere alla nuova interfaccia che comprende la voce "podcast" tra le fonti audio.

Come ci si potrebbe aspettare l'interfaccia assomiglia a quella di molte altre app che si occupano di funzioni simili. Essenzialmente è un player che prevede i comandi standard più un pulsante per tornare indietro di 10 secondi e uno per andare avanti di 30 secondi.

Nel drawer invece potete trovare i vostri podcast raggruppati in quattro categorie: "I miei podcast", "Nuovi episodi", "Scaricati" e "In corso". Se non volete attendere che l'aggiornamento vi raggiunga, vi lasciamo anche il link per scaricare direttamente l'APK.

Download gratis Google 8.91.3 - APK Mirror