I Galaxy S10 saranno presentati il 20 febbraio a San Francisco, lo smartphone 5G entro metà 2019 (aggiornato)

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Corea, Samsung potrebbe aver deciso di anticipare il lancio di una settimana rispetto all'inizio della fiera catalana, spostandolo negli Stati Uniti.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I Galaxy S10 saranno presentati il 20 febbraio a San Francisco, lo smartphone 5G entro metà 2019 (aggiornato)

Il MWC 2019 si avvicina e tutti i produttori di smartphone stanno già scaldando i motori per farsi trovare pronti all'appuntamento. Si tratta infatti di una vetrina molto prestigiosa, grazie alla quale anche i marchi meno noti riescono a conquistarsi le luci della ribalta, almeno per qualche giorno. Per i grandi colossi però, l'atmosfera caotica che inevitabilmente si respira a Barcellona a fine febbraio rischia di diventare un deterrente per il lancio di nuovi dispositivi e infatti Samsung starebbe pensando di anticipare l'evento dedicato ai nuovi Galaxy S10.

La data di presentazione dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung è da mesi oggetto di discussione, dapprima immaginata per l'inizio del 2019, poi spostata proprio al MWC 2019. Ora dalla Corea e dal Wall Street Journal giungono due voci concordanti, che vedono Samsung in procinto di fissare il grande evento a San Francisco e Londra, circa una settimana prima dell'inizio della fiera catalana.

Si tratterebbe di un modo per catalizzare sui Galaxy S10 l'attenzione di tutto il mondo e di anticipare le mosse dei rivali, che inevitabilmente dovrebbero scontrarsi con la realtà di mostrare le proprie carte soltanto dopo Samsung. Il tutto potrebbe anche far parte di un gioco di incastri con il lancio del primo smartphone pieghevole, un colpo che Samsung ha in canna da diverso tempo e che vuole sparare nel momento giusto, nella speranza di non essere beffata da Huawei, altro produttore che si vocifera sia pronto a mostrarne uno.

Aggiornamento

Le indiscrezioni pubblicate qui sopra si sono rivelate esatte. Samsung ha comunicato ufficialmente la data di lancio dei Galaxy S10: il 20 febbraio si terrà un Samsung Galaxy UNPACKED event a San Francisco, come anticipato. Sarà possibile seguirlo in live streaming dal sito ufficiale o dal canale YouTube dell'azienda. Ciò non esclude la possibilità di un evento anche europeo, in particolare a Londra.

Con l'occasione di questo annuncio, Samsung ha anche ribadito che il suo primo smartphone 5G arriverà entro metà 2019, ma non ha fornito ulteriori dettagli in merito. Abbiamo aggiornato di conseguenza il titolo dell'articolo.

Via: SamMobile
Fonte: Korea Herald, WSJ