Cambiate il font del vostro smartphone Samsung con GxFonts (foto)

Roberto Artigiani - Gratuito, sul Play Store, non richiede root e gira con Android 7+ sulle serie Galaxy Note, S, J, C e A

Una delle più grandi potenzialità di Android rispetto ad iOS è la possibilità (e la facilità) di personalizzare l’interfaccia. In effetti ogni produttore propone una sua versione che lo distingua dagli altri, per cui gli sviluppatori non riescono a creare una mod che funzioni su tutti i dispositivi. Ad ogni modo la community è sempre molto attiva e sicuramente esiste là fuori qualcosa che fa al caso vostro.

Nello specifico se siete possessori di un Samsung Galaxy Note o di un altro smartphone appartenente alle serie S, J, C o A oggi portiamo alla vostra attenzione un’app che vi consente di modificare il font del vostro dispositivo. Su alcuni modelli la cosa è già prevista da Samsung che propone fino a 5 set di caratteri tra cui scegliere – almeno nel caso di Galaxy Note 9. In generale è comunque possibile usare lo store dedicato dove potete trovarne altri, di cui diversi anche a pagamento.

LEGGI ANCHE: I Galaxy S10 saranno presentati a San Francisco il 20 febbraio

Tuttavia se sentite che la scelta è ristretta potete dare una chance a GxFonts. Si tratta di un’app sviluppata da un membro senior del team XDA e funziona su qualsiasi smartphone Samsung aggiornato perlomeno ad Android Nougat 7.0. L’applicazione è gratuita, non richiede i requisiti di root ed è disponibile sul Play Store. Se vi abbiamo incuriosito quanto basta, per provarla potete cliccare direttamente sul badge.

Via: XDA Developers
Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

confronta modello