Android Auto 3.9 migliora la visibilità delle app attive (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Android Auto 3.9 migliora la visibilità delle app attive (foto e APK download)

In aggiunta alla notizia dell'arrivo del supporto ai podcast, gli utenti di Android Auto possono leggere di un'altra novità che li riguarda direttamente che, per quanto minore, potrebbe rendergli più semplice la vita. La versione 3.9 in corso di diffusione in queste ore sta portando un piccolo cambiamento al modo in cui vengono visualizzate le app in uso.

In altre parole, come potete vedere dalle immagini di confronto presenti più in basso nella galleria, finora riconoscere quali applicazioni erano attive non era esattamente immediato: dallo schermo del veicolo si poteva distinguere un colore di sfondo più scuro rispetto alle altre, ma da smartphone la differenza era davvero impercettibile.

Ora invece a prescindere dalla presenza di un inequivocabile puntino verde, le app attualmente attive saranno collocate immediatamente in cima alla lista. Tutto ciò vale anche da smartphone dove il puntino verde è assente. Anche se ci sono ancora molte cose che si potrebbero fare per rendere più usabile lo strumento, non possiamo che dare il benvenuto alla gradita novità sperando che sia solo la prima di una lunga lista per questo 2019.

Download gratis Android Auto 3.9.585054-release - APK Mirror