Addio Redmi 7, benvenuto Xiaomi Redmi Note 7: cambia il nome ma non l'aspetto (foto e video | aggiornato x2)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Addio Redmi 7, benvenuto Xiaomi Redmi Note 7: cambia il nome ma non l'aspetto (foto e video | aggiornato x2)

Qualche giorno fa avevamo riportato alcune immagini provenienti dal TENAA, che sembravano riferite ad un possibile Redmi 7. Purtroppo in questa occasione i rumor hanno toppato e sembra che non ci sia alcun dispositivo Xiaomi con questo nome, ma non è il caso di disperarsi. Il motivo è che un nuovo modello con notch a goccia è comunque in arrivo, ma farà parte della serie Note e dovrebbe chiamarsi Xiaomi Redmi Note 7.

Nelle ultime ore sono spuntate sul web altre immagini e anche due video, che hanno mostrato il nuovo smartphone sotto tutte le angolazioni, confermando il design che avevamo già ammirato nelle foto già citate a inizio articolo. Il dispositivo avrà dimensioni generose, presenterà il notch a goccia sulla parte frontale e una dual-cam sul retro, dove dovrebbe trovarsi anche il lettore impronte.

Nei video si può osservare anche un breve test di resistenza di questo Redmi Note 7, che viene schiacciato e calpestato da alcune persone, uscendone praticamente senza alcun graffio.

Molto probabilmente il dispositivo sarà lanciato in Cina nei prossimi giorni, forse già il 10 gennaio 2019 come suggeriscono alcuni rumor. Essendo informazioni non ufficiali, non possiamo darvi la certezza di queste notizie, ma alleghiamo qui di seguito le immagini e i link ai video citati, in modo da darvi un'idea di quello che potrebbe essere Redmi Note 7.

Aggiornamento 08-01-2019 ore 18:40

Nelle ultime ore sono spuntati alcuni render in rete, proveniente da fonti non ufficiali. Secondo la descrizione, si dovrebbe trattare delle immagini promozionali del dispositivo, quelle che saranno pubblicate dopo l'annuncio di Redmi Note 7, e che i leaker sono già riusciti a trafugare.

Ancora una volta gli elementi del design vengono pienamente confermati: i render infatti mostrano in maniera chiara ed inequivocabile la parte posteriore dello smartphone, dove si vedono la dual-cam e il lettore impronte. Menzione speciale per le colorazioni: possiamo osservare la versione sfumata in stile Twilight, la più sobria variante nera e una particolare edizione in rosso sfumato.

Aggiornamento 09-01-2019 ore 10:30

Arrivano nuove conferme da parte del leaker Ishan Agarwal, il quale sembra molto fiducioso sulle informazioni già rivelate in precedenza. Secondo lui il nuovo dispositivo Xiaomi si chiamerà proprio Redmi Note 7 e sarà annunciato ufficialmente già domani 10 gennaio 2019.

Per scoprire se i rumor saranno confermati dai fatti, non vi resta che tornare sul nostro sito nella giornata di domani, quando finalmente dovremmo sapere tutto sul nuovo medio gamma dell'azienda cinese.

Aggiornamento 09-01-2019 ore 14:10

Se non vi bastassero le tante conferme già fornite, da qualche ora circola in rete anche un nuovo video che vede protagonista Redmi Note 7. La cosa curiosa è che il dispositivo appare tra le mani di Lei Jun, CEO di Xiaomi, che si diletta in un brevissimo test di resistenza, dando qualche colpetto allo schermo dello smartphone e bagnandolo con qualche goccia d'acqua. Trovate il breve filmato qui di seguito.