App

Il tema scuro per Chrome è già a buon punto, ma Google per ora se lo tiene per sé

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il tema scuro per Chrome è già a buon punto, ma Google per ora se lo tiene per sé

Le grandi manovre di Google, in vista di un Android Q pienamente compatibile con un'interfaccia scura, proseguono nell'ombra e la prossima tappa sembra proprio essere una delle app più irrinunciabili sul robottino verde: Chrome.

Non è di certo un segreto che Big G stia lavorando ad un tema scuro per il suo celebre web browser, tanto che su Windows è già possibile provarlo in anteprima, come vi abbiamo illustrato nella nostra guida rapida. E Google sarebbe pronta a sperimentarlo anche su Android, ma potrebbe volerci un po' di tempo prima che gli utenti possano metterci le mani sopra.

Anche in questo caso infatti, i riferimenti al tema scuro nel codice di Chrome lasciano intendere che sarà nascosto da un flag sperimentale a cui probabilmente non sarà possibile accedere nemmeno installando la versione Canary del browser. Occorrerà dunque attendere che il colosso di Mountain View dia il via alle danze, magari in concomitanza con il lancio delle prime Developer Preview di Android Q.

[Dark] Add build flag and experiment flag

This patch adds a build flag and an experiment flag for the dark mode experiment. It will exclude the night- resources in the build for now.