Il prossimo OnePlus potrebbe essere un fulmine grazie alle memorie UFS 3.0

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il prossimo OnePlus potrebbe essere un fulmine grazie alle memorie UFS 3.0

Il prossimo top gamma OnePlus sarà veloce, anzi super veloce. Questa volta, però, non parliamo né di processore né di ricarica rapida, ma della velocità della memoria interna, che dovrebbe supportare una tecnologia totalmente inedita per l'azienda cinese: le memorie UFS 3.0.

L'indizio relativo a questo tipo di memorie arriva direttamente dal profilo Twitter del leaker Ice universe, il quale ha proposto anche uno screenshot di un presunto benchmark. Secondo i dati riportati nell'immagine, ci sarà da divertirsi con le UFS 3.0: lettura e scrittura casuale superano rispettivamente 146 MB/s e 137 MB/s, mentre lettura e scrittura sequenziale arrivano addirittura a 2.279 MB/s e 1.801 MB/s.

Si tratta di velocità molto elevate, soprattutto per la parte sequenziale, che dovrebbero garantire maggiori prestazioni al nuovo OnePlus 7 – ammesso che questo possa essere il suo nome – ed anche a tutti gli altri dispositivi che adotteranno questo genere di hardware di archiviazione.

Per poter vedere in azione le memorie UFS 3.0 sull'eventuale nuovo OnePlus dovremo però attendere ancora qualche mese, visto che per adesso non è ancora arrivata alcuna notizia certa sul suo conto. Probabilmente ne sapremo di più in primavera, periodo in cui l'azienda cinese rilascia quasi sempre un nuovo dispositivo.