Meizu Note 9 spunta a sorpresa con notch a goccia e Snapdragon 6150 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Meizu Note 9 spunta a sorpresa con notch a goccia e Snapdragon 6150 (foto)

Un nuovo smartphone a marchio Meizu sembra quasi pronto al lancio in Cina, portando con sé una novità inedita: potrebbe essere il primo modello con notch a goccia sul display prodotto dall'azienda cinese. Il nome fatto in alcuni rumor è Meizu Note 9, ma questa non è la sola informazione trapelata, anzi!

Grazie ad alcuni post comparsi sul forum ufficiale di Meizu, sono già stati rilasciati render e dati sulla scheda tecnica, che possono permetterci di fare un identikit abbastanza completo di questo nuovo modello medio gamma. Stando alle immagini, possiamo vedere che si tratterà di uno smartphone con una parte frontale ottimizzata al meglio, grazie a cornici molto ridotte, ad un chin leggermente più spesso sul bordo inferiore e al già citato notch in alto, che racchiude la fotocamera da 12 MP (f/1.6).

Sul retro dovrebbero essere presenti il lettore impronte e una dual-cam con sensore principale da ben 48 MP.

Dovrebbe trattarsi dello stesso modello prodotto da Sony di cui molto si è parlato nelle ultime settimane, già adottato dal nuovo Honor View 20 e da altri smartphone di recente produzione.

Le novità più interessanti sono nascoste sotto al cofano, dove dovrebbero esserci un inedito SoC Qualcomm Snapdragon 6150, 6 GB di RAM e solo 16 GB di memoria interna – un dato strano che potrebbe riguardare solo il prototipo testato internamente dall'azienda, il modello definitivo potrebbe avere più memoria. La batteria avrebbe una capacità di 4.000 mAh, mentre la versione software dovrebbe essere basata su Android 9.0 Pie.

Un medio gamma come questo, ad un prezzo non troppo alto, potrebbe far contenti molti utenti, non solo in Cina. Resta da capire quando sarà possibile vedere dal vivo questo nuovo Meizu Note 9: al momento non abbiamo alcuna indicazione relativa alla data di lancio, così come non si può dire molto sulla disponibilità nei mercati internazionali.

Via: Gizmochina
Fonte: Meizu Forum