App

L'app Google si aggiorna: in arrivo novità per i Podcast, interfaccia grafica e più Material Design (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna: in arrivo novità per i Podcast, interfaccia grafica e più Material Design (video e foto)

Google ha aggiornato nuovamente il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 8.91 non ricevendo funzionalità di particolare rilevanza. L'ultimo apk rilasciato, però, suggerisce numerosi indizi sulle novità in fase di sviluppo.

La prima che scorgiamo è lo sviluppo di un'interfaccia grafica più ricca del nuovo Material Design: come potete vedere dalle prime immagini in galleria, sarebbe più accentuato l'uso del font Google Sans e previste alcune revisioni grafiche delle schede relative al meteo ed a "Come spostarsi". Il video riportato in fondo all'articolo mostra la seconda novità in sviluppo: la sezione "Top Apps" potrebbe ricevere il restyling che potete vedere, con le diverse sezioni di colore diverso e che si aggiornano con lo scorrimento.

Il teardown dell'apk ha rivelato anche che l'app Google potrebbe ricevere la funzionalità di download automatico per i Podcast, attivabile per specifici contenuti. Infine, un ultimo riferimento è stato scovato relativamente alla rimozione completa di Trusted Voice, mediante il quale è possibile sbloccare i dispositivi Android con la propria voce.

Ribadiamo che le novità descritte non sono state ancora implementate pubblicamente ma sono in fase di sviluppo. Per effettuare l'aggiornamento citato vi lasciamo il badge di download dal Play Store, essendo la versione beta dovrete prima iscrivervi al programma di test ufficiale.

Via: 9to5google