I display di tutta la famiglia Huawei P30 fianco a fianco: notch a goccia e cornici minime per tutti (foto)

Circolano anche alcuni dettagli su diagonale, risoluzione e posizione del lettore di impronte.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I display di tutta la famiglia Huawei P30 fianco a fianco: notch a goccia e cornici minime per tutti (foto)

Se la famiglia di smartphone Samsung Galaxy S10 è l'attuale regina dei rumor, la gamma P30 di Huawei non vuole essere da meno ed è pronta ad intensificare le voci sul suo conto, man mano che ci si avvicina al momento del lancio ufficiale. Dopo aver visto diversi render dettagliati attribuiti a P30, ecco alcune immagini relative ai display di tutti e tre gli smartphone che comporranno la nuova famiglia Huawei.

Si tratta di P30 Lite, P30 e P30 Pro, insieme fianco a fianco grazie a queste presunte pellicole protettive, che ricalcano forma e dimensioni dei pannelli dei tre futuri smartphone. Sin dal primo sguardo, l'elemento comune che emerge è la presenza del notch a goccia, fra i migliori compromessi per ridurre al minimo l'incidenza delle cornici, senza tacche antiestetiche e troppo invasive. Quello attribuito a P30 Pro sembra persino più contenuto degli altri due, frutto di un grande lavoro di ottimizzazione portato avanti da Huawei.

Per quanto riguarda la diagonale dei tre display, al momento si parla di 6" per P30 Lite e P30 – quest'ultimo ha però dalla sua una cornice inferiore ancora più risicata – e ben 6,4" per P30 Pro, in linea con Mate 20 Pro. P30 e P30 Lite sarebbero poi caratterizzati da una risoluzione full HD+, mentre il top della gamma di Huawei vanterebbe il quad HD+. Un accenno anche sul lettore di impronte: mentre P30 Lite si accontenterebbe del classico lettore posteriore, sia P30 sia P30 Pro lo avranno integrato nel display.

Chiudiamo infine con una serie di immagini di una presunta cover trasparente di P30 Lite che, oltre a confermare quanto appena visto sul notch a goccia e il lettore di impronte posteriore, ci mostra anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore a semaforo, allineata ad un ampio LED per il flash, e del jack audio.

Fonte: /Leaks (1), (2)