Samsung racconta la storia delle sue interfacce grafiche, da TouchWiz a One UI

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung racconta la storia delle sue interfacce grafiche, da TouchWiz a One UI

La nuova interfaccia One UI di Samsung ha già fatto il suo debutto su alcuni top gamma, portando  con sé tutte le novità che l'azienda coreana ha escogitato per rendere ancora più funzionale la sua personalizzazione grafica su Android. Ma come siamo arrivati a questo punto?

Per dare una mano ai più smemorati, la stessa Samsung ha pubblicato una corposa infografica, che racchiude la storia di tutte le maggiori innovazioni grafiche apportate con l'evoluzione della UX dei suoi smartphone. Partendo dalla leggendaria TouchWiz di Galaxy S, si passa di epoca in epoca fino ad arrivare all'attuale One UI, che dovrebbe dimostrare completamente le sue potenzialità solo con l'avvento del prossimo Galaxy S10.

Se volete passare qualche minuto ripercorrendo le tappe principali dello sviluppo grafico delle interfacce di Samsung, trovate qui di seguito l'infografica, visualizzabile in forma integrale aprendo la galleria. Quante di queste innovazioni avete sperimentato in prima persona sui vostri vecchi smartphone Samsung?

Fonte: Samsung