LG pensa ad uno smartphone pieghevole che non necessita di due display (foto)

Vincenzo Ronca

LG ha depositato un nuovo brevetto presso il World Intellectual Property Office (WIPO) ed il United States Patent and Trademark Office (USPTO), che tratta l’idea di uno smartphone pieghevole con display integrato sul lato esterno.

Potete osservare le immagini relative al documento nella galleria in basso: il meccanismo di piegamento si trova a metà del lato lungo del dispositivo ed è realizzato mediante una cerniera con due molle; il meccanismo è collegato al software dello smartphone che ne gestisce l’orientamento dell’interfaccia.

LEGGI ANCHE: Honor 10 Lite, la recensione

I successivi render a colori che vedete in galleria, realizzati da LetsGoDigital, mostrano le potenzialità del dispositivo pieghevole, il quale con un solo display offre diverse modalità di visualizzazione e la possibilità di personalizzare l’impostazione dell’interfaccia nei diversi contesti di utilizzo.

Ancora non sappiamo quando e come LG intenda sfruttare questo brevetto. Intanto rappresenta un ulteriore tassello verso lo sviluppo degli smartphone flessibili che presto vedremo in commercio.

Fonte: LetsGoDigital, USPTO
brevetti