Il lancio di Honor 8A è imminente: Android Pie, notch a goccia e retro in vetro (foto) (aggiornato con colorazioni e prezzi)

Vincenzo Ronca -

Honor si appresta a lanciare nel mercato cinese un nuovo dispositivo, diretto successore di Honor 7A, del quale vi mostriamo alcune immagini a pochi giorni dalla presentazione ufficiale prevista per il prossimo 8 gennaio.

Potete osservare il futuro Honor 8A nelle immagini riportate nella galleria in basso: anteriormente vediamo la variante di notch più apprezzata e diffusa negli ultimi tempi, quella a goccia, mentre il retro sarebbe realizzato completamente in vetro. Il display avrebbe una diagonale da 6,09″ con risoluzione HD+ (720 x 1.560 pixel), sotto il cofano dovremmo trovare un SoC MediaTek Helio P35 accompagnato da 3 GB di RAM e 32 / 64 GB di archivio interno, oltre ad una batteria da 3.020 mAh.

LEGGI ANCHE: Honor 10, la recensione

Il comparto fotografico offrirebbe una fotocamera posteriore da 13 MP (f/1.8) ed una anteriore da 8 MP (f/2.0). Dalle immagini non scorgiamo un sensore d’impronte digitali, pertanto presumiamo che il dispositivo offrirà lo sblocco mediante riconoscimento facciale.

Come già anticipato, Honor 8A sarà presentato ufficialmente l’8 gennaio in Cina nelle colorazioni Black e Blue ed a bordo Android Pie, ad un prezzo tutto da scoprire.

Aggiornamento04/01/2019 ore 17:30

Aggiorniamo l’articolo perché sono trapelate in rete, da un tweet di Ishan Agarwal, nuove informazioni sul futuro Honor 8A. La prime due immagini aggiunte in galleria mostrano due ulteriori colorazioni del device, corrispondenti a Red e Gold.

Insieme alle seconde due colorazioni sono trapelati anche gli ipotetici prezzi di lancio: parliamo di 799 yuan cinesi (circa 100€) per la variante da 3 GB di RAM e 32 GB di archivio interno e 999 yuan cinesi (circa 127€) per quella da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Via: Droid Shout, Ishan Agarwal (Twitter)