Honor Play brinda al nuovo anno con l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie

Edoardo Carlo Ceretti

Si stringe il cerchio attorno agli smartphone top di gamma 2018 di Huawei e Honor circa l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie. Dopo Honor 10, che ha iniziato a riceverlo sul finire dell’anno appena concluso, ora tocca ad Honor Play inaugurare l’anno nuovo assaggiando una squisita fetta di torta.

Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, possiamo confermarvi che Honor Play ha iniziato a ricevere l’aggiornamento stabile ad Android 9.0 Pie. Il nuovo firmware (no brand), contrassegnato dalla sigla COR-L29 9.0.0.156 (C432E1R19P), è personalizzato con la versione 9.0 della EMUI, l’ultima rilasciata da Huawei.

LEGGI ANCHE: Huawei supera sé stessa: spediti oltre 200 milioni di smartphone nel 2018

L’aggiornamento è in distribuzione per mezzo di un OTA dal peso di ben 3,96 GB e, oltre a tutte le novità introdotte da Google con l’ultima versione del robottino verde, coadiuvate da quelle elaborate ad hoc da Huawei per i suoi dispositivi, porta in dote anche le patch di sicurezza di novembre 2018, non esattamente le più recenti. Avete ricevuto anche voi la notifica di aggiornamento?

Grazie a Nilson per la segnalazione