Galaxy Note 9 si aggiorna ad Android Pie stabile: rollout partito in Europa

Vezio Ceniccola Per adesso non ci sono ancora informazioni relative all'Italia, ma potrebbe essere questione di pochissimo

L’attesa è stata lunga e non priva di difficoltà, ma finalmente anche Galaxy Note 9 ce l’ha fatta. Samsung ha finalmente avviato il rollout definitivo dell’aggiornamento stabile ad Android 9.0 Pie per il top gamma della serie Note, dopo averlo rilasciato qualche settimana fa per i dispositivi della gamma S9.

Il nuovo firmware ha codice N960FXXU2CRLT e non porta novità sostanziali rispetto a quelle presenti nell’ultima beta. Per chi ha ancora la precedente versione stabile basata su Oreo, si tratta invece di un major update con i fiocchi: oltre alle caratteristiche innovative di Android Pie, ci sono anche le nuove patch di sicurezza aggiornate al 1° gennaio 2019 e le altre novità esclusive di Samsung, come l’interfaccia One UI.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9, la recensione

Al momento, l’aggiornamento è già comparso in Europa a cominciare dalla Germania, dunque potrebbe presto arrivare anche in italia. Se siete in possesso di un Note 9 e avete già ricevuto la notifica di download OTA, vi preghiamo di segnalarcelo nei commenti o tramite la nostra sezione apposita a questo indirizzo.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

confronta modello