LG G8 potrebbe suonare anche senza speaker grazie a Sound on Display

Vezio Ceniccola

Una delle innovazioni più curiose di questo 2019 appena iniziato dovrebbe essere presente anche sul prossimo LG G8. Stiamo parlando della tecnologia Sound on Display (SoD), di cui abbiamo già parlato recentemente in relazione ai progetti di Samsung.

L’indizio sull’integrazione di tale funzionalità sul nuovo top gamma LG lo ha fornito direttamente OnLeaks, uno dei leaker più attivi per quanto riguarda il mondo smartphone. Secondo le sue fonti, infatti, il nuovo G8 dovrebbe avere uno schermo dotato di tecnologia SoD, anche se per il momento non ci sono maggiori dettagli a riguardo.

Grazie a tale tecnologia, uno smartphone potrebbe essere capace di riprodurre suoni direttamente tramite il pannello frontale, evitando l’utilizzo di capsula auricolare o speaker posti sui bordi della scocca. Questo, teoricamente, dovrebbe portare ad un’ulteriore riduzione delle cornici del display, permettendo design ancora più borderless.

LEGGI ANCHE: LG G8 non sarà uno smartphone 5G

I dubbi sull’utilizzo della tecnologia SoD rimangono comunque abbastanza presenti, visto che sarebbe la prima volta per uno smartphone LG e che in precedenza non si era mai parlato di questa funzione. L’arrivo del nuovo LG G8 potrebbe essere non troppo lontano nel tempo, dunque ci aspettiamo maggiori dettagli su tale caratteristica nelle prossime settimane.

Fonte: OnLeaks (Twitter)