ASUS ZenFone 5 (2018) si aggiorna ad Android Pie: scaricate il firmware (download | aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Con leggero anticipo rispetto alle aspettative, ASUS ha finalmente avviato il rollout dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per ASUS ZenFone 5 (2018). Il nuovo firmware è già disponibile per il download sul sito ufficiale e, per questo, può essere anche installato manualmente.

Per la precisione, la versione aggiornata ad Android Pie è quella standard per la linea ZenFone 5, quella con codice ZE620KL. Il nuovo firmware dovrebbe arrivare in seguito – entro la fine di gennaio 2019 – anche sugli altri modelli, vale a dire ZenFone 5Z e ZenFone 5 Lite.

LEGGI ANCHE: ASUS ZenFone 5, la recensione

L’aggiornamento arriverà via OTA su tutti gli ZenFone 5 nel corso delle prossime settimane. Se volete installarlo manualmente, dovete scaricare il firmware dal link qui in basso, copiarlo sulla microSD del dispositivo, entrare nella modalità recovery e selezionare l’apposita opzione “apply update from microSD“. A questo punto lo smartphone si riavvierà e inizierà la procedura di aggiornamento.

Aggiornamento03-01-2019 ore 12:10

Dopo l’avvio del rollout nelle scorse settimane, ASUS ha confermato ufficialmente l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Pie per il modello ZE620KL, che porta con sé anche le nuove patch di sicurezza aggiornate.

Un nuovo firmware in versione WW 16.0610.1812.58 è stato rilasciato in queste ore, ma le novità sono esattamente le stesse rispetto a quelle già descritte più in alto. Chi non avesse ancora ricevuto l’aggiornamento prima di oggi, probabilmente potrà ricevere direttamente questa nuova versione software.

Via: GSMArenaFonte: ASUS