Una cover di Galaxy S10+ come la scarpetta di Cenerentola: quale smartphone attuale riuscirà a calzarla? (video)

Edoardo Carlo Ceretti -

Il 2019 è arrivato e l’attesa per scoprire i nuovi smartphone top di gamma di quest’anno si fa sempre più febbrile. Con ogni probabilità, toccherà alla famiglia Galaxy S10 essere svelata per prima e, nonostante di informazioni sul suo conto ne siano già trapelate molte, rimangono ancora tanti puntini da unire. Le dimensioni generali ad esempio, rimangono ancora un punto interrogativo ed ecco che un nuovo video prova a chiarirci le idee. Quantomeno su Galaxy S10+.

Purtroppo (o per fortuna) non si tratta ancora di una video anteprima del prodotto finito, bensì di un confronto dimensionale fra alcuni smartphone già in commercio e una presunta cover di Galaxy S10+. Il primo modello a fare da cavia è il diretto predecessore, ossia Galaxy S9+ e il risultato potrebbe sorprendervi – o forse no.

LEGGI ANCHE: Mobile Awards 2018: i migliori smartphone dell’anno

La cover infatti sembra calzare alla perfezione, con persino i fori per i tasti e le porte USB C e jack audio che combaciano quasi al millimetro. A cambiare di molto sarà la configurazione delle fotocamere posteriori, nella disposizione e nel numero, ma è davvero interessante constatare come Galaxy S10+ potrebbe replicare le dimensioni del suo predecessore, offrendo però un display ancora più ampio, grazie all’Infinity-O Display.

Lo stesso però non vale per Galaxy Note 9, che in ampiezza entra a fatica nella cover di Galaxy S10+, mentre in altezza deborda di diversi millimetri. Infine, l’ultimo dispositivo messo alla prova è OPPO Find X, che riesce ad essere alloggiato senza difficoltà all’interno della cover, che anzi risulta fin troppo generosa in altezza per le sue dimensioni. Un test che va preso con le pinze, dato che si tratta di cover non ufficiali attribuite a Galaxy S10+, ma prendendolo per buono, secondo voi Samsung ha fatto bene a confermare le dimensioni complessive di Galaxy S9+, concentrandosi sull’ottimizzazione delle cornici?

Via: Phone Arena