Sony Xperia XZ4 sempre più confermato: tripla fotocamera, niente notch e hardware di altissimo livello (foto)

Sono trapelate nuove immagini di possibili accessori per il dispositivo, insieme anche ad un presunto benchmark su AnTuTu
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony Xperia XZ4 sempre più confermato: tripla fotocamera, niente notch e hardware di altissimo livello (foto)

Il 2019 non poteva iniziare meglio per gli appassioanati di smartphone Sony. Nel corso delle ultime ore sono arrivate nuove indiscrezioni sull'attesissimo Xperia XZ4, che vanno a confermare tutti gli indizi già rivelati in precedenza, almeno per quanto riguarda l'hardware e l'estetica.

Alcune foto reali e render delle custodie e dei proteggi schermo hanno confermato il design. La parte frontale dovrebbe essere abbastanza pulita, con un lungo display borderless, un piccolo chin inferiore e un bordo superiore più largo, dove saranno inserite due fotocamere, la capsuala auricolare e i vari sensori. Non c'è alcun notch e le parti laterali non sono curve in stile edge, dunque l'estetica è abbastanza tradizionale.

Sul retro c'è posto per il sistema a tripla fotocamera verticale, sormontato dal flash LED, che rappresenta una vera novità in casa Sony. Il lettore impronte si trova sul lato destro, posizionato tra i pulsanti fisici, mentre sul bordo inferiore ci sono lo speaker, l'ingresso USB-C e il jack cuffie da 3,5 mm.

Sotto la scocca l'hardware sarà di altissimo livello. Un nuovo benchmark apparso su AnTuTu ha fatto registrare un punteggio di 395.721 punti, cosa che dovrebbe confermare la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 855.

L'informazione che però ancora manca è quella relativa alla possibile data di presentazione. Difficile che questo sia il mese giusto per il lancio: è più probabile che Sony voglia attendere il prossimo MWC 2019 di febbraio per annunciare in grande stile questo nuovo Xperia XZ4, dandogli un palcoscenico prestigioso sul quale debuttare.