Un nuovo tablet LG potrebbe presto far capolino sul mercato, ma non aspettatevi un top gamma (foto)

Un nuovo tablet LG potrebbe presto far capolino sul mercato, ma non aspettatevi un top gamma (foto)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Dopo alcuni anni di silenzio, LG sembra pronta a ritornare nel mercato dei tablet Android presentando un imminente prodotto di fascia bassa, già apparso sul sito degli sviluppatori di Google e certificato da Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance.

Il nome in codice di quest'inedito modello di tablet è LG-V426. La maggior parte delle caratteristiche tecniche è ancora un mistero, ma grazie alla già citate certificazioni sappiamo che si tratterà di un prodotto con supporto a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-band, protocollo Miracast e Bluetooth 4.2 Low Energy.

Prendendo spunto da questi dati, che denotano un hardware non troppo aggiornato agli standard più recenti, è molto probabile si tratti di un tablet di fascia entry-level, dotato di un SoC poco potente e di una quanitativo limitato di memoria interna e RAM.

Le certezze, al momento, sono comunque molto poche, se non quelle per quanto riguarda il lancio ufficiale. Questo nuovo LG-V426 potrebbe arrivare prestissimo, in un periodo compreso tra l'imminente CES 2019 e il MWC 2019 di febbraio.

Commenta