Nokia 5 inizia a sentire profumo di Android Pie: disponibile la prima beta (video)

Vezio Ceniccola

Dopo le tante conferme di Nokia arrivate nelle scorse settimane, è finalmente l’ora dell’inizio dei lavori per Android Pie anche su Nokia 5. Il dispositivo ha ricevuto nelle ultime ore una primissima build beta a base Pie, ed ovviamente gli utenti non hanno perso tempo: il firmware è già disponibile in rete, dunque tutti possono provarlo.

Si tratta di una ROM di test, ancora immatura, sulla quale saranno effettuate le necessarie sperimentazioni prima del rilascio finale. In questo modo, sarà possibile provare tutte le novità di Android Pie ed ottimizzarle al meglio per l’hardware del modello Nokia, meno prestante rispetto agli altri dispositivi già aggiornati dall’azienda finlandese.

LEGGI ANCHE: Nokia 9, ora sappiamo tutto!

Per l’installazione è necessario sbloccare il bootloader, dunque raccomandiamo la procedura solo agli utenti esperti di modding. Se volete leggere in dettaglio la procedura e scaricare il firmware, trovate tutte le informazioni a questo indirizzo. Qui in basso, invece, potete apprezzare una video prova delle novità realizzata da un utente di XDA.

Via: XDA Developers