App

L'avete anche voi la sezione Messaggi in Google Maps? Ecco a cosa potrebbe servire (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'avete anche voi la sezione Messaggi in Google Maps? Ecco a cosa potrebbe servire (foto)

Da qualche giorno, su alcuni smartphone Android è apparsa una nuova voce nel menu a scorrimento laterale di Google Maps, relativa ad una funzione che, a prima vista, sembra c'entrare poco con il servizio offerto dall'app: i messaggi. In realtà, potrebbe avere più senso di quanto immaginiamo.

Al momento, non tutti presentano ancora questa voce e, anche qualora vi fosse già spuntata, difficilmente la troverete già operativa. Accedendo alla sezione infatti, sarete accolti da una didascalia che vi informa dell'assenza di messaggi da leggere, ma anche della possibilità di contattare le varie attività presenti su Google Maps, direttamente dalla loro pagina.

La futura utilità di questa funzione risiederà proprio in questo, ovvero ritrovare comodamente e velocemente le eventuali risposte alle domande che è possibile formulare ad un'attività presente su Maps, come ristoranti, musei, cinema, locali e molto altro. Prossimamente dunque, se vi rivolgerete direttamente ad un'attività per conoscere orari di apertura, prezzi, curiosità o informazioni specifiche, potrete trovare le risposte nella sezione Messaggi.

Via: Reddit