Nokia 9, ora sappiamo tutto! Trapelato in rete il video promozionale (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 9, ora sappiamo tutto! Trapelato in rete il video promozionale (video)

A poche ore di distanza dalla pubblicazione del render da parte di evleaks, sul web è trapelato un vero e proprio video promozionale che svela tutti i segreti del nuovo Nokia 9 PureView. Nel filmato si possono apprezzare le forme e le caratteristiche principali del nuovo top gamma di Nokia, leggendo anche alcuni dettagli relativi alla scheda tecnica.

A livello di design, nessuna sorpresa: il dispositivo è proprio quello che è apparso in altri render o foto reali nelle scorse settimane. La parte frontale è pulita, con uno schermo borderless ma non troppo, sensori e fotocamera frontale integrati nel bordo alto e niente notch. Sul retro domina la costellazione composta da 5 fotocamere posteriore, flash LED e autofocus laser. Tutta la scocca è realizzata in vetro, sia sul fronte che sul retro, mentre il contorno è protetto da un frame in metallo.

La scheda tecnica prevede un PureDisplay in 18:9 da 5,99 pollici a risoluzione QHD+, con supporto allo standard HDR10 e sensore impronte integrato.

Sotto al cofano ci sono un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Inoltre, il retro in vetro permette il supporto alla ricarica wireless Qi.

Grazie ad un sistema software progettato dall'azienda, sarà possibile scattare foto con tutti e 5 i sensori posteriori in contemporanea, ma ci saranno anche modalità particolari per migliorare gli scatti con poca luce o l'effetto sfocato, regolabile anche in post-produzione con Google Foto. Il sistema operativo è Android One in versione 9.0 Pie.

Ribadiamo nuovamente che quello che trovate qui in basso è un video trapelato in via non ufficiale, dunque le caratteristiche finali del prodotto potrebbero essere leggermente diverse al momento del lancio. A proposito, la data di presentazione più probabile secondo i rumor è fine gennaio, dunque in leggero anticipo rispetto al MWC 2019, che prenderà il via a fine febbraio.

Fonte: MySmartPrice