App

Google ha iniziato ad evidenziare le risposte rapide nelle pagine AMP (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google ha iniziato ad evidenziare le risposte rapide nelle pagine AMP (foto)

Negli ultimi mesi Google ha dato sempre più importanza alle Accelerated Mobile Pages (AMP) e l'ultima novità aggiunta sul motore di ricerca le coinvolge direttamente. Da ora, per alcune domande specifiche, potremo ottenere una risposta diretta e vedere il testo evidenziato sulla pagina AMP a cui verremo reindirizzati.

Si tratta di un cambiamento interessante che riguarda la funzione Featured Snippet, già presente da qualche tempo sulla versione mobile del motore di ricerca. Quando facciamo una domanda precisa e Google ci propone il box con la risposta rapida, potremo premere su tale risposta ed aprire la pagina AMP dedicata.

Qui verremo direttamente portati al testo che c'interessa, evidenziato in arancione, in modo da poter trovare subito le righe che avevamo visto nella risposta rapida. Una barra inferiore ci informerà dello scorrimento automatico e ci consentirà di ritornare in cima alla pagina, in caso di bisogno.

Per adesso la novità è stata già segnalata da molti utenti, ma vanno fatte alcune considerazioni: oltre a funzionare solo su mobile, è molto probabile che si tratti di una funzionalità disponibile solo in lingua inglese, almeno in queste fasi iniziali.

Se l'avete avvistata anche sui vostri dispositivi, diteci cosa ne pensate nei commenti.

Via: 9to5Google