Alcuni riportano qualche strano battery drain con Pie sui Galaxy S9. Lo notate anche voi?

Matteo Bottin

Come spesso accade dopo un aggiornamento importante, spunta qualche utente insoddisfatto della versione ricevuta. Uno dei problemi (in generali) più riscontrati è un consumo della batteria (battery drain) più elevato rispetto alla versione precedente. L’aggiornamento ad Android Pie dei Galaxy S9 non fa eccezione.

Secondo alcuni utenti, infatti, ci sarebbe qualche bug che rende il consumo della batteria “altalenante“: per esempio, è stato registrato come il passaggio dal 10% di batteria al 5% sia stranamente rapido (“questione di secondi”). Il numero delle segnalazioni è ancora molto basso, segno che, comunque, si tratta di bug molto specifici.

LEGGI ANCHE: L’aggiornamento ad Android Pie per Galaxy S9 non include una funzione che gli altri hanno dai tempi di Marshmallow

In generale, però, in molti concordano che nel passaggio da Oreo a Pie ci sia stato un miglioramento generale dell’autonomia. E il vostro Galaxy S9/S9+ come si comporta? Noi personalmente non abbiamo notato alcun problema riguardo l’autonomia, la quale, anzi, è considerevolmente migliorata.

Via: SamMobile