LG G7 verso l’aggiornamento ad Android Pie ad inizio 2019, ma G6, V30 e V40 non saranno così fortunati

Edoardo Carlo Ceretti È quanto emerge da una pagina del sito ufficiale coreano di LG.

Gli occhi di tutti coloro che hanno acquistato uno smartphone top di gamma nel corso dell’ultimo anno e mezzo sono puntati all’agognato aggiornamento ad Android Pie, ultima versione del robottino verde, rilasciata da Google lo scorso agosto. Molti modelli hanno già salutato l’arrivo di Pie, ma altrettanti sono ancora in attesa di buone nuove. Compresi i possessori di smartphone LG.

Il produttore coreano non si è certo distinto per la celerità nel rilasciare aggiornamenti software sostanziosi negli ultimi mesi, con G7 ThinQ e V40 ThinQ – i due smartphone di punta per questo 2018 – ancora fermi ad Android Oreo. Il primo trimestre del 2019 potrebbe finalmente essere il periodo giusto per vedere l’arrivo di Android Pie, ma non per tutti i modelli più recenti.

LEGGI ANCHE: LG G7 Fit, la recensione

Su una pagina web del sito coreano di LG è infatti apparsa una tabella di marcia riguardante i prossimi aggiornamenti da rilasciare nel corso delle prossime settimane, con una bella notizia per tutti i possessori di G7, ossia l’aggiornamento a Pie previsto per l’inizio del 2019. Anche per G6, V30 e V40 sono previsti nuovi update, ma dovrebbe trattarsi di semplici bug fix. Bisognerà dunque portare ancora un po’ di pazienza, nella speranza che LG decida finalmente di accontentare i suoi utenti.

Via: RedditFonte: LG (sito ufficiale coreano)