Le prime beta di Android Pie arrivano in Cina su Vivo X21, X21 UD, NEX S e NEX A

Vincenzo Ronca

Vi riportiamo incoraggianti notizie per i possessori di smartphone Vivo che attendono l’importante aggiornamento ad Android Pie: l’azienda cinese sta distribuendo le prime Closed Beta basate sull’ultima versione del robottino verde su alcuni dei suoi più recenti dispositivi.

Le prime beta private di Android Pie sono in fase di distribuzione in Cina per i dispositivi Vivo X21, X21 UD, NEX S e NEX A. Le modalità di adesione si svolgono in due finestre temporali comprese tra lo scorso 24 dicembre ed il prossimo 6 gennaio. L’aggiornamento è basato sull’interfaccia proprietaria FunTouch 4.5 ed integra diverse nuove funzionalità: troviamo un nuovo assistente vocale, nuove gesture, una sorta di Google Lens ed alcuni tool per favorire le performance generali.

LEGGI ANCHE: Vivo NEX S, la recensione

Il major update include anche il rinnovamento delle app Fotocamera, Musica e File Manager. Chiaramente, tutte le novità descritte si riferiscono alla versione cinese del firmware e potrebbero cambiare radicalmente nella futura versione destinata al mercato europeo.

Via: GSM ArenaFonte: Vivo
vivo