Primi dettagli su Sony Xperia XA3 Plus sulla strada per il MWC 2019: doppia fotocamera, ma prezzo salato?

Qualche possibile informazione anche su Xperia L3.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Primi dettagli su Sony Xperia XA3 Plus sulla strada per il MWC 2019: doppia fotocamera, ma prezzo salato?

Come da tradizione, il 2019 sarà inaugurato dal CES, fiera che si svolge annualmente a Las Vegas, ma sempre avara di novità per il mondo smartphone. Toccherà dunque aspettare il MWC di febbraio per fare sul serio, con una tonnellata di novità attese da tutti i produttori. Sony compresa, che potrebbe svelare la sua nuova serie di smartphone di fascia medio-bassa.

I primi possibili dettagli sui futuri dispositivi giungono da una fonte di non comprovata autorevolezza, dunque prendeteli con ancora maggiore cautela rispetto ai soliti rumor. Oggetto delle informazioni odierne sono Xperia XA3 Plus e Xperia L3, rispettivamente lo smartphone di punta per la fascia media di Sony e il nuovo entry-level. Con tante novità all'orizzonte.

La più importante risiederebbe nella doppia fotocamera posteriore, condivisa da entrambi e ormai sdoganata anche da Sony. Xperia XA3 Plus potrebbe però riservare anche una sorpresa poco gradita, ovvero un prezzo di listino più salato rispetto al passato: ben 519€ in diversi mercati europei.

Xperia XA3 Plus sarebbe poi atteso in tre colorazioni (nera, argento e oro), con un ampio display da oltre 6" di diagonale in rapporto 18:9 e risoluzione full HD+, oltre ad Android 9.0 Pie pre-installato. La stessa versione del robottino verde spetterebbe anche a Xperia L3, che sarebbe invece dotato di un display da 5,7" in 18:9 e risoluzione HD+, senza maggiori dettagli su specifiche e prezzo. Attendiamo ulteriori notizie per farci un'idea più approfondita dei due dispositivi.

Fonte: Droid Shout