Galaxy S10 Lite dovrebbe supportare ricarica wireless e impermeabilità, proprio come i fratelli maggiori

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10 Lite dovrebbe supportare ricarica wireless e impermeabilità, proprio come i fratelli maggiori

Le ultime novità sulla gamma Galaxy S10 arrivano ancora dal profilo Twitter del leaker Ice universe‏, ma questa volta riguardano la versione più economica del nuovo top gamma di Samsung, quella che dovrebbe essere chiamata Galaxy S10 Lite.

Il leaker ha dffuso una nuova immagine, realizzata da un non meglio precisato produttore di custodie per smartphone. Nel render è chiaramente visibile il dispositivo avvolto nella cover protettiva ed appoggiato su una base di ricarica wireless.

Ci sono tanti elementi che saltano all'occhio e che forniscono una conferma importante sul possibile design di questa variante Lite. Il display, ad esempio, dovrebbe avere cornici molto ridotte, ma senza bordi curvi in stile edge, come invece accadrà per S10 standard ed S10+. Inoltre, anche su questo S10 Lite sarà presente un singolo foro sul display, collocato nella stessa posizione di S10.

Lampante anche la conferma per il supporto alla ricarica wireless e l'integrazione del jack audio da 3,5 mm, visibile sul bordo inferiore, mentre le piccole gocce d'acqua mostrare sullo schermo suggeriscono che ci sarà anche il supporto per l'impermeabilità.

Possiamo fidarci di questo render? L'affidabilità di Ice universe‏ si è consolidata nel tempo, anche se bisognerà attendere ancora qualche mese prima di scoprire se il leaker avrà colto nel segno anche questa volta. La presentazione della versione Lite dovrebbe arrivare in concomitanza con il lancio dei nuovi S10, dunque è attesa per il prossimo febbraio.