
EMUI 9.0 Open Beta Test porta Android Pie su Huawei P10, P10 Plus, Mate 9, Mate 9 Pro, Honor 9 e V9
Huawei/Honor sta rilasciando in queste ore l’aggiornamento alla nuova EMUI 9.0 basata su Android Pie per alcuni modelli: Huawei P10, Huawei P10 Plus, Huawei Mate 9, Huawei Mate 9 Pro, Honor 9 e Honor V9. Se ne possedete uno e già appartenete al canale di beta test di EMUI allora potreste far parte del ristretto novero degli utenti selezionati a testare l’aggiornamento.
Altrimenti, se siete interessati, potete procedere con l’installazione manuale a patto però che abbiate già sbloccato il bootloader del vostro dispositivo (se non l’avete ancora fatto qui trovate le istruzioni).
LEGGI ANCHE: Concept video di Huawei P30
Potete trovare il firmware a questo link, ma prima di procedere al download dovete controllare il codice della build per il vostro modello. Ad esempio se avete la versione “VTR-L09C432…” allora dovete scaricare quella che inizia con “VTR-L09” e verificare che contenga anche la stringa “C432” (che individua le versioni per l’Europa). Se non trovate la vostra build nella lista allora dovete attendere fino a che non verrà caricata. Vi sconsigliamo caldamente di provare build diverse.
A questo punto ci sono diversi passaggi da seguire e potete scegliere tra due metodi per flashare la beta. Per tutti i dettagli e le istruzioni su come procedere passo passo vi rimandiamo alla guida (in inglese) presente sul sito GetDroidsTips.
Via: GetDroidTips