Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite arriveranno insieme alla bella stagione: ma quanto costeranno?

Edoardo Carlo Ceretti Secondo una fonte interna a Google, le versioni 'Lite' di Pixel 3 potrebbero debuttare nel corso della primavera 2019, ma manca ancora un importante pezzo del puzzle: il prezzo.

Tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, le voci sui fantomatici Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite hanno subito un’impennata, lasciando pensare ad alcuni che il loro arrivo sul mercato potesse essere in dirittura d’arrivo. Da quel momento è però calato il silenzio, interrotto in queste ore da una fonte anonima al corrente dei piani di Google, che si è espressa sulle possibili tempistiche di lancio dei due nuovi smartphone.

Secondo questa fonte, Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite potrebbero sbarcare nella primavera 2019, per andare a coprire una fascia di prezzo inferiore rispetto ai top di gamma che è ormai solita a lanciare nel corso di ogni autunno. Le specifiche dei due smartphone sono già circolate – 5,5″ e 6″ senza notch, Snapdragon 670/710, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna – ma a latitare sono proprio i dettagli sul prezzo di vendita.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 per DxOMark è sì il miglior Pixel, ma non il miglior camera phone

Google non si cimenta nella fascia media dai tempi di Nexus 5X (correva l’anno 2015) e da allora il mercato degli smartphone è cambiato molto, con gli attuali dispositivi della fascia tra i 300 e i 500€ sempre più validi ed agguerriti. Le specifiche trapelate fino ad ora non fanno gridare al miracolo e l’esperienza Android in stile Pixel potrebbe non essere sufficiente per giustificare prezzi nell’ordine dei 500/600€ o più, a meno che la qualità fotografica non sarà al livello dei fratelli maggiori.

Fonte: Android Police