Motorola al lavoro sul suo primo smartphone col buco: ecco Moto P40 (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Motorola al lavoro sul suo primo smartphone col buco: ecco Moto P40 (foto e video)

Nel corso del 2019 Motorola rinnoverà nuovamente la serie P, quella che nei mercati internazionali è conosciuta anche come gamma Moto One Il nuovo dispositivo dovrebbe prendere il nome di Moto P40 e, grazie ad alcuni leak, possiamo già dargli uno sguardo da vicino, apprezzando le tante novità di design aggiunte dall'azienda.

I render visibili a fine articolo sono stati realizzati dal sito 91mobiles e sono basati anche su informazioni fornite dal leaker OnLeaks. Il nuovo modello Motorola appare molto diverso dai precedenti: l'ampio display borderless da 6,2 pollici ha un buco sull'angolo in alto a sinistra, proprio come Galaxy A8s o Honor V20. Si tratta, ovviamente del foro per la fotocamera frontale, unico elemento presente sulla parte alta oltre alla capsula auricolare. In basso, invece, troviamo un chin abbastanza evidente, utilizzato per l'inserimento del marchio Motorola.

Sul retro in vetro spunta la dual-cam verticale con un'ottica da ben 48 MP, ma c'è anche il sensore impronte circolare integrato sotto al logo Motorola.

Da non dimenticare il marchio Android One: anche questo modello, infatti, sarebbe dotato del sistema Google in versione semi-stock. Inoltre, sul bordo superiore è presente anche il jack audio da 3,5 mm, mentre tutti i pulsanti fisici sono sul lato destro. Le misure complessive della scocca dovrebbe essere 160,1 x 71,2 x 8,7 mm, anche se nella parte della fotocamera si raggiunge uno spessore di circa 10 mm.

Non è ancora stata definita una possibile data di presentazione per questo possibile Moto P40, che in Europa dovrebbe arrivare come erede della serie Moto One. Se volete apprezzare meglio le sue forme, trovate di seguito un video e alcune immagini non ufficiali che forniscono indizi importanti sulla sua estetica.

Fonte: 91mobiles