Huawei Y7 (2019) si fa vedere nei primi render: notch a goccia e design niente male (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Y7 (2019) si fa vedere nei primi render: notch a goccia e design niente male (foto)

Anche il prossimo anno si rinnoverà la tradizione della serie Y di Huawei. Sono già trapelate in queste ore le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo Huawei Y7 (2019), smartphone entry-level dotato di un design davvero niente male.

Prendendo spunto dai modelli di fascia più alta lanciati dall'azienda cinese nell'ultimo anno, il nuovo modello della serie Y si presente con un notch a goccia sul display da 6,26 pollici, in formato 19:9 e risoluzione HD+. Le cornici ci sono e sono molto evidenti sul bordo inferiore, dove è visibile il marchio Huawei, ma si tratta comunque di un'estetica abbastanza ottimizzata per un dispositivo di questa fascia.

Se nel notch troviamo la fotocamera frontale da 16 MP, sul retro la dual-cam propone sensori da 13 MP (f/1.8) e 2 MP, aiutanti dall'intelligenza artificiale via software. Sempre nella parte posteriore dovrebbe trovarsi un lettore impronte circolari, mentre sul bordo inferiore ci sarà una porta microUSB.

Per quanto riguarda l'hardware interno, dovrebbero esserci un SoC Qualcomm Snapdragon 450, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD) e una batteria da 4.000 mAh. Una dotazione buona per un entry-level, che potrebbe essere migliorata da una successiva variante Prime o Pro con 4/64 GB.

La cosa più interessante di tutte, però, è il possibile prezzo di listino: Huawei Y7 (2019) potrebbe arrivare in Europa al costro di circa 150€, anche se per il momento non si conosce ancora un'eventuale data per il lancio ufficiale. Se volete consolarvi, trovate qui in basso alcuni render trapelati sul web.

Fonte: WinFuture